Circolari praticanti

 

copertura gratuita per assistenza sanitaria integrativa 

ai praticanti e familiari del Consulente dante pratica (dominus).

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro è da sempre attento alle politiche di accesso alla professione, ritenendo che il praticantato sia strumento fondamentale per lo sviluppo e la crescita della Categoria.

Parimenti, l’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Consulenti del Lavoro (ENPACL), ha dedicato particolare attenzione a questo periodo, che riveste assoluta importanza per l’acquisizione della formazione teorico – pratica necessaria ai fini dell’accesso alla professione, mediante il superamento dell’esame di Stato.

Al fine stimolare i giovani che si affacciano alla vita professionale, nonché, specularmente, i Consulenti del Lavoro ad acquisire uno o più praticanti, il nostro Ente di previdenza ha stipulato con il Fondo sanitario EMAPI una convenzione per garantire gratuitamente la copertura dell’assistenza sanitaria integrativa (Garanzia A) a tutti i praticanti e per estendere tale predetta copertura anche ai familiari del Consulente dante pratica (dominus).

Sarà cura del Consiglio provinciale dell’Ordine inviare periodicamente all’ENPACL i nominativi dei Praticanti iscritti nell’apposito Registro