Agenzia Entrate e Inps: il 25.06 al via roadshow per imprese e università

Creare un canale diretto di dialogo con imprese, lavoratori, università e nuove generazioni: è questo lo scopo del roadshow nazionale promosso da Agenzia delle Entrate e Inps, dedicato a fisco, previdenza e servizi digitali. Lo rendono noto i due enti con un comunicato stampa (da linkare in allegato) del 22 giugno, in cui precisano che la prima tappa dell’iniziativa è in programma il prossimo 25 giugno a Roma, presso Palazzo Mazzoni, sede dell’Accademia Inps (via Spinola, 11). Previsti gli interventi del Viceministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Vincenzo Carbone, del Presidente dell’Inps, Gabriele Fava, e del Direttore generale dell’Istituto, Valeria Vittimberga. Dopo l’appuntamento romano, il roadshow proseguirà il 7 luglio in Puglia, presso gli stabilimenti Casillo di Corato; il 14 luglio in Piemonte, nell’auditorium di Intesa Sanpaolo a Torino; e il 23 luglio in Emilia-Romagna, presso gli stabilimenti Barilla di Parma. Da settembre, con la ripresa dell’anno accademico, prenderanno il via anche gli incontri negli atenei. Con questa iniziativa, Entrate e Inps intendono rafforzare la propria presenza sul territorio non solo come presìdi della legalità fiscale e contributiva, ma anche come soggetti di supporto al sistema produttivo e sociale del Paese, promuovendo maggiore consapevolezza e un rapporto di fiducia tra istituzioni, imprese e giovani generazioni.
Notizie correlate: Trasformazione in STP: valido il costo rivalutato delle quote - Consulenza giuridica: l'Agenzia Entrate fissa le regole - Premi di produttività convertiti in welfare entro il limite di 5mila euro










