Fondo servizi ambientali: così le domande per le prestazioni integrative

Fondo servizi ambientali: così le domande per le prestazioni integrative

Disponibile sul portale Inps il servizio per la presentazione della domanda di accesso alle prestazioni integrative alla NASpI erogate dal Fondo bilaterale di solidarietà per il sostegno del reddito del personale del settore dei servizi ambientali. Nel messaggio n.1281/2024 l’Istituto chiarisce che il servizio per l’invio telematico della domanda è disponibile su www.inps.it al seguente percorso: “Accesso ai servizi per aziende e consulenti” > “CIG e Fondi di solidarietà” > “Assegno emergenziale”. Per accedere è necessario autenticarsi con la propria identità digitale SPID almeno di Livello 2, CNS o CIE 3.0. Nella domanda – si legge – si deve indicare se si richiede l’integrazione dell’importo dell’indennità NASpI o l’integrazione della durata della stessa (nel limite di ulteriori 18 mesi). Nel documento di prassi si precisa, inoltre, che è necessario presentare distinte domande per ogni tipo di prestazione integrativa che si richiede.

 

Notizie correlate: Lavoro sportivo subordinato: le istruzioni Inps per applicare il massimale contributivo - Assegno integrazione salariale: unificati i codici Uniemens e conguaglio - CIGS e FIS cooperative portuali: istruzioni e nuovi codici